Insegnare l’inglese e la importanza del riciclo nello stesso tempo? Sembra un’ottima idea! Il nostro volontario Sander ha partecipato ai laboratori dell’educazione ambientale con gli alunni della scuola primaria a Craco. E che dice Sander della sua esperienza?

Ciao a tutti!

La settimana scorsa sono andato a Craco per partecipare alla lezione di inglese  ricupero e per aiutare ad insegnare un po’ di inglese. Abbiamo creato la musica usando le bottiglie e le penne. I bambini non hanno parlato inglese benissimo, ma gli è piaciuto e questo è  la cosa più importante. I bambini di 8-10 anni non parlavano inglese quasi per niente, ma quelli di 10-14 anni parlavano meglio. Però quando ho iniziato parlare del calcio, loro parlavano tutti molto bene.
Giovedì mi sono svegliato alle 6, è stato difficile ma dopo tutto è stato perfetto. Poi venerdì dopo la scuola sono andato ad Aliano con Raffaele, dove lui ha fatto una guida e dopo siamo andati ad un ristorante. Ho mangiato la pasta, la carne e le patatine fritte. Dopo il pranzo io sono stato molto pieno ma il cibo è stato fantastico. Sono state due belle giornate e magarì andrò presto di nuovo per altre lezioni.

Annunci